mercoledì 21 settembre 2016

Ricordo e Penso






Non riesco a fare tutto quello che voglio,  
mi affaccio dal balcone  e guardo le foglie,
gli alberi si spogliano,  l’autunno avanza,
non ho più tanta forza il ricordo rimane fisso. 

Il dolore mi riporta a quel giorno a
quando ho creduto di morire, poi una
mano da lassù mi ha preso  per tirarmi
fuori dal pozzo e riportato alla luce.

Conscio dei miei limiti nulla sarà uguale
a prima, la lunga terapia e il dolore finisce
che mi sento male, a non essere me stesso
a non tornare a sorridere.

Mi conforta la poesia compagna e amica
in lei trovo sfogo ad ogni mio penare, parlo
come fosse una sorella le racconto le mie 
pene e mi da sollievo.


@ Giuseppe Buro
21 set 2016

Nessun commento:

Posta un commento

Le Parole -Buckowski-

 https://www.youtube.com/watch?v=hGUNJahnS6Q