giovedì 24 novembre 2016

Pioggia Felice



Una pioggia persistente cade
e nell'anima una triste solitudine
mi prende,
un brivido di freddo nel fangoso,
i n v e r n o,
in un desiderio che non si placa.

Con la pioggia arriva la neve
e la nostalgia raggiunge i pensieri
più reconditi,
il dolore aumenta, forse finirà questo
i n v e r n o,
questa solitudine eterna.

La pioggia sferzante mi intristisce
e nell'anima una solitudine immensa
a v a n z a,
a volte mi sento come uno sciocco
e mi lascio vincere dai sentimenti
più puri
di questo tuo cuore immenso.

Tu porti la brezza di verità e un
venticello
leggero mi scuote, si scuote i miei
s o g n i
e si allontana la gelida solitudine.

Ricordo il tempo trascorso,
all'amore donato, al sorriso felice
orgoglioso di te,
del pensiero profano delle notti insonni,
all'amore vissuto,
intanto gli schizzi cadono felici.

@ Giuseppe Buro

Nessun commento:

Posta un commento

Le Parole -Buckowski-

 https://www.youtube.com/watch?v=hGUNJahnS6Q