mercoledì 26 ottobre 2016

Sono Un Pirata




Lasciatemi da solo, lasciatemi affondare nel
mare della solitudine, non seguite gli esempi
io sono andato per ritrovare quell’eremita
tra le antiche chiese nei meandri nascosti.


Sono sceso da voi solo per darvi conforto,
per portarvi un abbraccio, per farvi leggere
l’amore, per unire i cuori soli, ma privo di tatto
e senza sogni non si avanza.


Non datemi retta io scrivo cose vane, poeto si 
ma non dico il vero, amo sognare quando tutti 
sono a letto, quando il vento non è più magia.


Sono un sognatore che non fa battaglie e non mi
lascio trascinare anche se sono rimasto impigliato
poi rinato, fui legato all'albero maestro su un battello
che mi portò lontano.



La mia Sirena non è più tra gli scogli è andata
per mari lontani, si è allontanata per non tornare.


@Giuseppe Buro

Nessun commento:

Posta un commento

Le Parole -Buckowski-

 https://www.youtube.com/watch?v=hGUNJahnS6Q