domenica 17 aprile 2016

Un Uomo


Si muovono nella mente i pensieri,
i ricordi di ieri e quel ragazzo sembra 
distante anni luce, ora sono un uomo
e il buio mmi appare.

Scappai come una lepre, fuggii  lontano 
non sapevo dove andare a nascondermi 
quando ancora non avevo contezza  del
fare.


Mi piace trovare la mia ombra e rincorrere 
i sogni,  mettere una parola tra i denti e 
non finire mai di masticare l’amaro.


Voglio ricordare a voi che mi leggete
che un uomo ha un’anima pura e quando
esce dal grembo materno vuole ritornarci,
inizierò col dire che mi manca un abbraccio.



La sera ho freddo e mi manca la legna per 
accendere il fuoco, la mia fragilità è provata
perché sopravvivo al dolore e sono soffocato 
dal pianto.


@ Giuseppe Buro
17 Apr. 2016

Nessun commento:

Posta un commento

Le Parole -Buckowski-

 https://www.youtube.com/watch?v=hGUNJahnS6Q