domenica 9 ottobre 2016

Pioggia Felice







Una pioggia persistente cade
e nell'anima 
una triste solitudine mi prende, un brivido 
di freddo nel fangoso,
i n v e r n o,
in un desiderio che non si placa.

Con la pioggia arriva la neve e la nostalgia
raggiunge i pensieri più reconditi, il dolore 
aumenta, forse finirà questo 
i n v e r n o, 
questa solitudine eterna.

La pioggia sferzante mi intristisce e nell'anima
una solitudine avanza implacabile, a volte mi 
sento come uno sciocco mi lascio vincere dai 
sentimenti più puri  di questo tuo cuore immenso.

Tu porti la brezza di verità e un venticello leggero
mi scuote, si scuote i miei sogni e si allontana 
la gelida solitudine.

Ricordo il tempo trascorso, l'amore donato 
il sorriso felice, orgoglioso di te del pensiero 
profano, delle notti insonni, all'amore vissuto,
intanto gli schizzi cadono felici.

@ Giuseppe Buro

Nessun commento:

Posta un commento

Le Parole -Buckowski-

 https://www.youtube.com/watch?v=hGUNJahnS6Q