lunedì 10 ottobre 2016

Solo Nel Vento






Ascolto sempre il vento di ponente quando
spira per i colli quando vedo la bufera che 
poi passa  leggera, cammino di notte e non
ho paura di niente.

La mattina gioco a mosca cieca tra i vicoli bui
i sensi mi fanno percepire delle cose come 
l’odore di rose, c'erano donne agli angoli delle
strade ad aspettare il sole.

Ora la mattina mi lascio cullare dai ricordi più
belli e il canto del gallo mi ferisce piacevolmente,
appena raccolgo fiori una nenia silente in questo
risveglio e del sogno non ricordo.


A volte è arduo capire il vento quando è luna piena
e di stelle solo un ricordo, quando in quello stesso
cuore non avanza la gioia,  anche se è uno scorre
lento, non si sente la voce di un tempo.



Ora ci sei tu a illuminarmi a distanza perché la mia
è una scialba esistenza del niente, in questo giorno 
del dire, del fare, in questo sole che entra da imposte
chiuse.

@ Giuseppe Buro

Nessun commento:

Posta un commento

Le Parole -Buckowski-

 https://www.youtube.com/watch?v=hGUNJahnS6Q