domenica 30 ottobre 2016

Se io Se tu






Se fossi un poeta scriverei per te un sonetto 
a mani nude senza dover ascoltare il suono di
un freddo tasto, nei miei versi scriverei tre cose,
una margherita e papavero e una rosa.


Se tu da me a notte fonda verresti a trovarmi
dopo che il primo sonno ha lasciato il posto 
alla veglia, ti regalerei ogni carezza e senza
riserve ti amerei a notte fonda.


Se nei tuoi occhi trovassi un amore sincero
un giglio sarei, nudo privo di camicia e i fiori
di campo ti porgerei assieme a ciclamini e rose
per fissare la tua mente in lidi lontani.


Fa correre i tuoi pensieri nei miei e ricorda i
sogni di quando la notte ci chiamavamo mio
adorato e tesoro del mio cuore, quando ci
donavamo l'uno a l'altro senza riserve solo
con amore.



 @ Giuseppe Buro

Nessun commento:

Posta un commento

Le Parole -Buckowski-

 https://www.youtube.com/watch?v=hGUNJahnS6Q