martedì 29 marzo 2016

Speranze e Sogni


Quando finirà questo tempo
emergeranno le illusioni nascoste,

le notti di pioggia saranno senza 
lacrime.

Sento che una canzone sta finendo,
una nota stanca non conforme
s’adagia sul pianoforte e non emette
suoni.



Piango la mia vita e poi rido
mi sono caricato di sogni, ora
il fardello ha un peso enorme,
non ho più voglia di giocare.

Non posso stancarmi più come
una volta, sono un fiore reciso,
ho saltato tra pozzanghere e bevuto
in fiumi di speranze, ingoiando rospi.

Forse ho perso ogni speranza.



Ora ho smesso di pensare e due lacrime
evaporano in nuvole di pioggia che cade 
e qualcosa dentro me mi chiama ad alzarmi.


@ Giuseppe Buro

Nessun commento:

Posta un commento

Le Parole -Buckowski-

 https://www.youtube.com/watch?v=hGUNJahnS6Q