venerdì 1 aprile 2016

Tra Sospiri e Sogni


Nel mio divenire tempeste e meteore
sogni e bisogni lungo le sponde aperte
tra canali del cuore alimento le onde.


I pensieri non fermano il tempo, 
ora avanzo tra i ruderi ancora fumanti 
e non misuro più le distanze, vado alla 
cieca a passo d’uomo e tasto con le mani.



Quando mi siedo a meditare lascio il mio
corpo fermo, mentre mi perdo con la mente
arrivo fino all’estremo oriente, tra la mezza
luna e le dune.



Sospiri e sogni non fanno di me un ricordo, 
ho trovato ogni cosa persa e ora ne saggio
l’essenza per sapere quanto mi manca il 
bisogno.



Ogni ricordo è un brivido dolce e si sopisce
nel corso del tempo, ora riposa il mio cuore
e l’anima sembra piatta s’addormenta priva
di sonno.



@ Giseppe Buro

Nessun commento:

Posta un commento

Le Parole -Buckowski-

 https://www.youtube.com/watch?v=hGUNJahnS6Q